Archivi del mese: Febbraio 2010

Confienza, commissione per la Centrale

CONFIENZA. La questione della centrale a biomasse da un megawatt che sta sorgendo in via Vespolate è balzata anche sul tavolo del consiglio comunale di lunedì sera in un’affollata aula consigliare. L’esito è stata l’istituzione di una commissione di vigilanza sulla … Continua a leggere

Pubblicato in Comunicati, Home | Contrassegnato , , , , | Lascia un commento

Cofienza: Basta con gli impianti inquinanti

BASTA CON GLI IMPIANTI INQUINANTI Salvaguardiamo la nostra salute   La Provincia di Pavia e la Regione Lombardia stanno autorizzando in Lomellina senza alcuna programmazione, decine e decine di centrali elettriche a combustione: una centrale elettrica ad olio di Palma … Continua a leggere

Pubblicato in Comunicati, Home | Contrassegnato , , , , | Lascia un commento

Centrale di Confienza, biomasse ok

CONFIENZA. Sulla vicenda della centrale elettrica da un megawatt che dovrebbe essere attivata nell’area di via Vespolate scendono in campo anche le associazioni ambientaliste Wwf e Legambiente. Il responsabile del Wwf Lomellina Fabrizio Varese evidenzia: «Ho seguito il dibattito tra la … Continua a leggere

Pubblicato in Comunicati, Home | Contrassegnato , , , , | Lascia un commento

Confienza, centrale Gli ambientalisti prendono tempo

 CONFIENZA. Mentre il Wwf Lomellina prende tempo per esprimere un parere, a un manifesto affisso dai promotori della petizione contro la centrale elettrica a biomasse per ringraziare gli 827 firmatari risponde l’amministrazione comunale con un altro manifesto. E’ l’ultima polemica in … Continua a leggere

Pubblicato in Comunicati, Home | Contrassegnato , , , , , | Lascia un commento